Chi siamo

L’Associazione NEVA OdV ha sede operativa presso l’Ospedale “Veris Delli Ponti” di Scorrano (Lecce).
Presidente dell’Associazione è il dottor Cosimo Mastria, responsabile della struttura complessa di chirurgia generale dell’ospedale “Veris delli Ponti”. L’associazione Neva nasce con lo scopo di migliorare l’approccio alle cure dei pazienti Neoplastici e Vascolari, e persegue una serie di progetti:
1) implementare la cura dei tumori primitivi e secondari del fegato.                           La realizzazione di questo progetto multidisciplinare è già in corso presso l’ospedale di Scorrano che in tal modo diventa un importante  riferimento pubblico del Basso Salento e della fascia adriatica permettendo  ai pazienti di  poter trovare cure adeguate senza l’esigenza di doversi spostare altrove.
2) umanizzazione delle cure per contribuire alla riduzione della sofferenza nel percorso della malattia.
3) raccolta fondi per integrare l’acquisto di apparecchiature utili nella diagnostica e nella terapia delle malattie di cui si occupa la struttura di chirurgia generale.